Olio di argan

L’olio di argan è l’olio più apprezzato dai massaggiatori ma anche dalle persone comuni. L’olio di argan si estrae dai semi di una pianta che cresce naturalmente nel sud del Marocco e che gli dà il nome con cui è conosciuto in cosmetica: olio marocchino. L’olio di Argan è sicuramente apprezzato per le proprietà nutritive e cosmetiche.

L’olio di argan si è recentemente diffuso in tutto il mondo e sempre più persone ne riconoscono i benefici nel caso di infezioni della pelle, punture di insetto ed anche irritazioni. Oggi viene comunemente utilizzato da uomini e donne che vogliono una pelle sana e luminosa e desiderano avere capelli splendenti.

La presenza della Vitamina E fa sì che, se applicato sulla pelle, esternamente l’olio di Argan svolga un ruolo fondamentale nella salute di pelle e capelli ed è questo il motivo per cui sempre più industrie cosmetiche lo includano nei loro programmi anti-età e nei prodotti e creme per la cura di pelle e capelli.

 

TUTTI I BENEFICI DELL’OLIO DI ARGAN

L’olio di argan è un ottimo idratante notturno: si assorbe velocemente e non lascia residui per cui è perfetto utilizzarlo dopo la pulizia del viso applicando una goccia alla normale crema idratante e massaggiando in modo circolare la faccia e il collo.

  • Tonico per la pelle: basta aggiungere 2-4 gocce al tuo tonico e massaggiare intensamente fino a completo assorbimento
  • Esfoliante: realizzare da soli un buon prodotto esfoliante in casa non è difficile e sicuramente meno costoso rispetto ai prodotti normalmente in commercio. Un economico e veloce scrub: basta aggiungere l’olio di argan a qualche cucchiaio di zucchero di canna. Ideale per piedi e gomiti.
  • Cura per l’acne: un’importante novità per la cura dell’acne è che l’olio di Argan riduce rapidamente l’untuosità della pelle soprattutto quando l’acne compare tra i 30 e i 40 anni ed è più difficile da trattare.
  • Contro le smagliature: tra i benefici offerti dall’olio di Argan c’è la capacità di prevenire le smagliature, migliorando l’elasticità della pelle. Basta spalmare 2-3 gocce di olio su stomaco, fianchi e cosce o generalmente su tutte le aree interessate dal problema.
  • Idratante corpo: l’olio di Argan è adatto a idratare la pelle non solo del viso. Una soluzione ideale per chi è allergico alle componenti chimiche presenti nei prodotti comunemente in commercio. In caso di zone particolarmente secche come gomiti, ginocchia o altre aree basta massaggiare con maggiore insistenza.

Disclaimer

Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il  parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai  consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.

Acquista ora sul nostro sito

Condividi questo post


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: