Scrub: cos’è, a cosa serve
Lo scrub è un prodotto (che potete trovare in gel, creme o saponi) arricchito di granelli leggermente abrasivi che si strofinano delicatamente sul viso o sul corpo prima di sciacquare con acqua tiepida.
Le cellule di tutto il corpo si rinnovano naturalmente ogni mese ma con l’età, lo stress e le aggressioni esterne quali inquinamento e raggi solari tendono a diventare pigre e generano cellule morte. E quando le cellule morte si accumulano la pelle diventa più opaca, le rughe si accentuano e la carnagione non splende. Per avviare il processo di rigenerazione, la pelle, ha bisogno di essere stimolata con un’esfoliante (scrub) che ha lo scopo di eliminare le cellule morte. Questa esfoliazione migliora l’ossigenazione e la microcircolazione e rigenera quindi cellule nuove.
Lo scrub è una pratica da effettuare tutto l’anno ma in particolare dopo l’estate. Vi assicuriamo che farsi lo scrub non toglie assolutamente l’abbronzatura dalla pelle ma la rende più omogenea e luminosa.
Pelle grassa: lo scrub è efficace per diminuire gli eccessi di sebo, liberare pori ostruiti ed eliminare i punti neri e i brufoli
Pelle mista: rende la pelle più liscia e uniforma la carnagione
Pelle sensibile: la sua texture dolce (spesso arricchita di aloe vera o mandorle dolci) prepara la pelle ad eventuali aggressioni climatiche e diminuisce eventuali rischi di desquamazione.
BENEFICI
- Avere una pelle nuova e pori ristretti
- Eliminare le cellule morte
- Stimolare la crescita delle nuova cellule
- Aiutare la tua pelle a ritrovare compattezza e luminosità
Disclaimer
Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.
Acquista ora sul nostro sito
-
EsauritoLeggi tuttoOcchiata veloce
-
EsauritoLeggi tuttoOcchiata veloce
-
EsauritoLeggi tuttoOcchiata veloce