Le proprietà della Bava di Lumaca

La bava di lumaca è un rimedio antico che è tornato in voga in tempi recenti, grazie alle ultime tendenze provenienti dal continente asiatico. Già nell’antica Grecia, Ippocrate sfruttava le proprietà della bava di lumaca decongestionanti e antiinfiammatorie per lenire le irritazioni e le infiammazioni della pelle.
Dalla Grecia al Medioevo, la bava di lumaca veniva usata principalmente per curare problemi di stomaco, quali gastriti e ulcere, cicatrizzare le ferite di guerra e arrestare le emorragie.
Sotto forma di sciroppo, veniva impiegata per sciogliere il catarro e calmare la tosse.

A metà degli anni ’80, la famiglia Bascuna, in Cile scoprì che tutti coloro che allevavano le lumache per il mercato alimentare avevano la pelle delle mani straordinariamente morbida. Grazie a questa scoperta, nel giro di pochi anni, la bava di lumaca è diventata una componente importante di molte creme e pomate, che hanno il potere di rendere la pelle più tonica e idratata, regalandole un aspetto fresco e disteso.

La bava di lumaca è in grado di migliorare  l’aspetto della pelle secca e disidratata, grazie al potere idratante e alle sostanze filmogene in essa contenute, che limitano l’evaporazione dell’acqua. L’acido glicolico presente in essa è noto per le sue spiccate proprietà purificanti.
La bava di lumaca è reperibile sotto forma di gel e creme e può essere applicata direttamente sulle aree del corpo che si vuol trattare. I prodotti dedicati ai capelli, invece, si basano su soluzioni create per migliorare l’elasticità, l’idratazione e lo spessore dei capelli secchi e sfibrati.

 

PROPRIETA’

  • Idratante

  • Lenitiva
  • Antirughe
  • Anti-smagliature
  • Efficace contro macchie e segni dell’acne

 

Disclaimer

Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il  parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai  consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.

Acquista ora sul nostro sito

Condividi questo post


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: